Clicca sul logo per tornare alla Home Page
   



(Nessuno in particolare)
(Nessuno in particolare)

Manuale per la gestione dei prodotti a marchio

La XX° Comunità Montana dei Monti Sabini ha istituito il marchio collettivo “I POGGI ALTI” ai fini di valorizzare, promuovere e mantenere le produzioni di qualità del proprio territorio.

Il marchio di qualità “I POGGI ALTI” fa riferimento ad un disciplinare (pubblico) in cui sono definite le caratteristiche del prodotto, il processo produttivo, l’ambiente in cui è effettuata la produzione e tutte le informazioni necessarie ai produttori che intendono servirsene.

Con l’utilizzo di questo marchio sarà incentivata, inoltre, la riconversione delle aziende ai metodi dell’agricoltura biologica secondo quanto previsto dal Reg. Ce 2092/91 e successive modifiche ed integrazioni.

La XX° Comunità Montana dei Monti Sabini stabilisce con i disciplinari le norme di produzione e trasformazione che istituiscono il marchio “I POGGI ALTI” destinato a tutelare e differenziare i prodotti del territorio. Possono accedere al marchio di qualità iComuni appartenenti ai territori della Comunità Montana zona XX dei Monti Sabini.  

 

Per visionare la documentazione relativa al marchio di qualità "I Poggi Alti" andare alla sezione Progetti Speciali.



News inserita il 23/12/2006 da Comunità Montana Poggio Moiano

Vai all'elenco delle news di (Nessuno in particolare)