Clicca sul logo per tornare alla Home Page
   



Poggio Moiano
Poggio Moiano

Poggio Moiano - Da Piazzetta a Piazzetta

Venerdì 29 e Sabato 30 agosto 2008, dalle ore 19,30 una passeggiata tra i vicoli del vecchio borgo di Poggio Moiano.

Un percorso per far rivivere, nella magia di una serata speciale, queste mura che conservano intatto il loro fascino e tanto raccontano della storia del paese e dei suoi abitanti.

Scendendo tra vicoli e scalette si potranno gustare i deliziosi piatti di tradizione, e lungo il percorso trovare il meglio della produzione gastronomica e dell'artigianato locale. Con un'attenzione speciale per l'olio, prodotto principe di queste terre. I produttori di olio biologico dell'Alta Sabina saranno presenti per una degustazione comparata dei loro prodotti.

Il menù comprenderà la bruschetta con l'olio extravergine dell'Alta Sabina, frittatine con verdure, "frittelli ch 'i cauli ", pappardelle all'uovo tirate a mano al sugo di lepre o alla sabinese con olive e funghi, legumi locali, grigliata mista di carni biologiche dei Monti Lucretili, e altre sfiziosità delle macellerie locali.

Lungo il percorso, digressioni musicali allieteranno i visitatori più slow, che potranno soffermarsi nelle cantine degustando le tante specialità del territorio, accompagnate da vini locali. Da segnalare la degustazione di dolci tipici, accompagnati da genziana ed altri liquori tipici, nei locali del vecchio mulino, che torna a rivivere con il ristorante OroVerde dell'Agriturismo Chiusagri.

E ancora persi tra le piazzette giocolieri e saltimbanchi. Venerdì in chiusura di serata, in piazza Santa Liberata, il concerto del gruppo SAESCIANT , mentre Sabato dalle ore 22,00 spettacolo comico con PAOLA MINACCIONI e FEDERICA CIFOLA, le due comiche più irresistibili dell’entroterra laziale, portano in scena i loro personaggi e i loro sketches più esilaranti di tutta la costa tirrenica. Guest stars le due pornotelefoniste “Paprika e Curry”, già note per le loro apparizioni televisive a “Mai dire martedì” con la Gialappa’s.

 

Per arrivare a Poggio Moiano prendete la Salaria, uscite ad Osteria Nuova (Km 52 da Roma) e seguite le indicazioni per Poggio Moiano.

 

Per informazioni contattare:

Daniele 340 9465751

Andrea 329 6262026

Alessia 349 2937472

Elisa 348 6997161

 

Vi aspettiamo.



News inserita il 25/08/2008 da Comunità Montana Poggio Moiano

Vai all'elenco delle news di Poggio Moiano